Whatsapp per Mac? Ecco qui WhatsMac!

Sicuramente molti di voi avranno già sentito parlare di Whatsapp per Mac PC e a questo riguardo noi di Mobileos abbiamo pure scritto un articolo l’anno scorso (Eccolo qui —>  Come usare WhatsApp su un PC Windows o Mac ). Questa volta vi racconteremo di come avere Whatsapp per Mac usando una app chiamata WhatsMac.

Whatsapp per Mac? Ecco qui WhatsMac!

WhatsMac è un tool gratuito e compatibile con tutti i Mac e come avrete già capito, sarà utile per chattare con i tuoi amici di WhatsApp direttamente da OS X. Nonostante, Whatsapp sia una app non gratuita e che non offre servizi ulteriori a quelli che ti offrono le altre app di messaggeria istantanea, rimane la più popolare sia dagli utenti iOS che dagli utenti di altri sistemi operativi.

L’assenza di Whatsapp per Mac è quindi colmata con WhatsMac, una app non ufficiale che potrai scaricare direttamente da GitHub. Su questo sito troverai inoltre tutte le istruzioni passo a passo per completare l’attivazione per poter usare Whatsapp per Mac. L’applicazione ti permetterà di chattare dal tuo Mac usufruendo di una comoda tastieta e di uno schermo più grande. L’unica pecca è che attualmente non potrai mandare ne fotografie ne video e per aprire WhatsMac dovrai disattivare l’opzione Gatekeeper,

Il punto più complesso riguarda gli utenti che posseggono un iPhone. Per far funzionare Whatsapp sul tuo Mac dovrai scannerizzare un codice QR, azione che per il momento è disponibile solo su Whatsapp per Android e per Windows Phone. Gli utenti di iPhone avranno quindi due opzioni per risolvere questo piccolo inconveniente:

Whatsapp per Mac usando jailbreak. Se il tuo iPhone è jailbrekkato puoi entrare su Cydia e scaricare di forma gratuita il tweak Whatsapp Web Enabler. La funzione di abilitare il codice QR è disponibile su questa app che ti permetterà ottenere un codice QR per attivare WhatsMac sul tuo Mac.

Whatsapp per Mac senza usare jailbreak. Per attivare WhatsMac su un iPhone non jailbrekkato potrai utilizzare un emulatore di Android come BlueStacks o l’estensione di Google Chrome Arc Welder per iniziare l’app di Whatsapp dal file APKy.

Anche se non potrai inviare ne foto ne video, WhatsMac è una app molto utile. Una volta superati quei piccoli intoppi nella installazione, WhatsMac potrà davvero semplificarti la vita sopratutto quando stai lavorando sul tuo Mac e ti arrivano dei Whatsapp importanti. Oppure quando sei troppo pigro/a per prendere il tuo smartphone che è nell’altra stanza…

Se ti interessano altri articoli su Mac potrai trovare interessante questi altri articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *