Wich Phone? La funzione di Google per scegliere lo smartphone da comprare

Il mercato degli smartphone è sempre più ricco di prodotti. Una vastità di scelta che può mettere in difficoltà anche il più esperto della tecnologia mobile mondiale. Ma una funzione può venire incontro anche ai più indecisi. Si chiama Wich Phone ed è la funzione che Google ha messo in campo per permettere all’utente di scegliere lo smartphone più adatta alle proprie esigenze.

wich phone

Foto, la connettività, la musica, il gaming, i video sono gli elementi tra cui Wich Phone chiede all’utente di indicare tra i più utilizzati. Una volta stilata la lista dei componenti di cui si fa uso con maggiore frequenza, Google sarà in grado di realizzare una proposta di smartphone più adatti alle proprie esigenze.

Un’ulteriore scelta potrà poi essere realizzata aggiungendo altri elementi quali le schede tecniche, le dimensioni dello schermo o anche il prezzo che si è disposti a pagare inserendolo in un preciso schema che permette di scegliere tra le varie fasce “basso”, “medio” o “alto”.

Uno dei difetti però da annotare è che non tutti i device attualmente sul mercato sono disponibili, anche se il catalogo di Wich Phone risulta essere ben fornito. Lo strumento è, per ora, disponibile solo in lingua inglese, ma l’utilizzazione estremamente semplificata ne consente l’uso a tutti gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *