Windows 10 Home costerà 119$ mentre Windows 10 Professional 199$

Dopo le indiscrezioni che sono state diffuse dallo store NewEgg nei giorni scorsi, arriva la conferma sui prezzi delle versioni stand-alone delle due edizioni consumer di Windows 10. I dati diffusi dallo store online si sono rilevati inaccurati, così come testimoniano anche le dichiarazioni che sono state rilasciate al sito ZDnet da un portavoce della Microsoft.

windows 10

Più precisamente Windows 10 Home costerà 119 dollari mentre il costo Windows 10 Professional si aggirerà intorno ai 199 dollari. Per quanto riguarda l’aggiornamento da Windows 10 Home a Windows 10 Professional, costerà 99 dollari.

Microsoft ha fatto sapere che le copie del software verranno distribuire sia online che presso tutti i punti vendita fisici. I prezzi sono stati diffusi in dollari ma, se ipotizziamo un rapporto di cambio 1:1, il costo di Windows 10 Home si dovrebbe aggirare sui 119 euro mentre quello di Windows 10 Professional sui 199 euro.

L’acquisto delle versioni stand-alone di Windows 10 interessano soltanto gli utenti che non possono servirsi di un aggiornamento gratuito. Questa possibilità è stata accordata per tutti i possessori di un dispostivi Windows 7 e Windows .1.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *