Windows 10, la build 10154 compare in rete (Video!)

Windows 10, la build 10154 compare in rete (Video!)! Manca ormai poco all’arrivo dell’ultimo sistema operativo Windows 10. Infatti vediamo arrivare delle interessanti novità riguardo alla Build 10154 che però sembra non essere stata distribuita all’interno del programma Windows 10 Insider Preview.

Con l’uscita in ‘segreto’ della build 10154, l’ultima release Windows 10 non presenta molti cambiamenti rispetto alla precedente; nonostante tutto però ci sono dei piccoli dettagli che attirano la nostra attenzione. Intanto compaiono tre nuovi sfondi per desktop, vengono risolti i malfunzionamenti dell’app Phone Companion e migliora l’interfaccia del browser Microsoft Edge (in particolare si potrà accedere alle impostazioni di sistema attraverso un’icona oppure per attivare il private mode attraverso un’icona).

L’assistente vocale Cortana aggiunge delle nuove opzioni che consentiranno a tutti di poter interagire con lei oppure decidere che risponda solo alle nostre domande; in questo caso però si dovrà eseguire un training per ottimizzare al meglio il riconoscimento vocale. Microsoft non sembra aver deciso quale aspetto dare all’avatar all’interno della schermata di blocco. Nell’ultima build di Windows 10 questo elemento è racchiuso su di un quadrato mentre prima in un cerchio.

Windows 10

Lo store di Windows 10, dopo varie modifiche,  ottiene una versione definitiva. Inoltre vediamo che il tasto back presente nella title bar e una modifica dell’header hanno dimensioni più contenute; per non parlare dell’inserimento del nuovo tasto share che ci consentirà di poter condividere elementi. Ed ora non resta che andare a vedere il video riassuntivo di tutte le novità apportate con la nuova build 10154:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *