Windows 10 Mobile verrà lanciato nel mese di settembre

Windows 10 Mobile potrebbe essere rilasciato ufficialmente nel mese di settembre!

Windows 10 screenshots

Sappiamo giò che Windows 10 sarà rilasciato ufficialmente il 29 Luglio, ma non tutte le versioni del nuovo sistema operativo di Microsoft saranno pronte per tale data. Più precisamente, il 29 Luglio avremmo Windows 10 per Pc e Tablet, mentre i proprietari di smartphone Windows dovranno aspettare un pò di più. Windows 10 per smartphone si chiamerà Windows 10 Mobile e non sembra verrà rilasciato nel prossimo futuro.

Secondo Neowin, Microsoft ha recentemente tenuto una presentazione con una diapositiva che ricordava che Windows 10 Mobile SKU sarà disponibile alla fine del prossimo temestre. Di solito, con la fine del trimestre, o Q3, significa nel mese di settembre. Ciò significa che gli attuali Windows Phone dovrebbero essere aggiornati a Windows 10 Mobile proprio alla fine del mese di settembre, e non è la prima volta che si sente una voce simile.

Ovviamente gli smartphone che avranno Windows 10 Mobile diponibile già all’uso dopo l’acquisto, come ad Esempio Micorosft Lumia 940 e alcuni smartphone di aziende minori come l’azienda Cherry e i suoi Alpha Prime, non saranno disponibili prima del mese di settembre. Nel frattelo, se volete mettere le mani su una versione proba di Windows 10 Mobile potete scaricare la Technical Prewiew con l’app Windows Insider.

N.B Ricordiamo che la Technical Prewiew di Windows 10 Mobile è ancora in fase di sviluppo e per questo afflitta da alcuni bug e non si può equiparare al prodotto finito che sarà il nuovo OS di Windows

 

Windows-10-Mobile-September-launch-03 Windows 10 Mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *