Xiaomi Mi5 e Xiaomi Mi5 Plus con Qualcomm Snapdragon 820

A Novembre, Xiaomi lancerà il suo nuovo smartphone top gamma in due versioni: standard con Xiaomi Mi5, premium con Xiaomi Mi5 Plus.

Entrambi i modelli saranno interamente rivestiti da una scocca in alluminio e saranno caratterizzati da una parte frontale con bordi assai stretti che ne risalteranno le dimensioni del display.

xiaomi mi5

Xiaomi Mi5 e Xiaomi Mi5 Plus con Qualcomm Snapdragon 820. Ma la notizia che desta più scalpore è data dalla presenza nei prossimi Xiaomi di un processore potente come il Qualcomm Snapdrgon 820 a quattro cores. La scelta di questo particolare processore è ponderata in relazione ai problemi di surriscaldamento che sono caratteristici del predecessore Snapdragon 810. Il nuovo 820 utilizzerà verosimilmente il processo costruttivo a 14nm che rappresenta l’avanguardia sotto il punto di vista di prestazioni elevate e riduzione dei consumi.

Xiaomi Mi5 e Xiaomi Mi5 Plus: altre caratteristiche. Il Mi5 sarà equipaggiato con un display da 5.2 pollici, mentre il Mi5 Plus con uno da addirittura 6 pollici: entrambi avranno una risoluzione di 1440×2560. Ancora, il Mi5 monterà una RAM da 3GB con una memoria interna da 16GB; il Mi5 Plus a sua volta monterà una RAM da ben 4GB e avrà il doppio dello spazio di archiviazione disponibile. La fotocamera sarà da 16MP nel Mi5 e da 20MP nel Mi5 Plus. Entrambi i modelli saranno dotati dello scanner per la rilevazione delle impronte digitali e saranno alimentati d una batteria a 3000 mAh.

Presentazioni al via nel mese di Novembre: si parla di un prezzo di partenza di $371USD per lo Xiaomi Mi5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *