Xperia M4: perplessità sulla memoria interna

Già da alcuni giorni il nuovo Xperia M4 Aqua è presente sul mercato del nostro paese. Un problema che molti utenti stanno riscontrando dalla data del lancio, nel dispositivo di Sony riguarda la memoria interna, per molti davvero risicata.

Xperia M4

E’ il modello da 8 GB ad essere interessato da questa particolare limitazione. Il problema risiede nei programmi preinstallati e nel sistema operativo che è in grado di offrire all’utente una memoria interna che in totale ammonta a soli 1.25 GB. Davvero uno spazio di archiviazione limitato per uno smartphone di questo livello.

Ad aggravare la situazione si aggiunge l’impossibilità di inserire nella scheda MicroSD le varie applicazioni. Anche attraverso la cancellazione di alcune app non si arriva ad una soglia oltre a 1.7 GB di memoria interna visto che sono davvero poche le applicazioni che è possibile cancellare.

Le caratteristiche di Xperia M4 Aqua  sono quelle di uno smartphone di ottimo livello con una RAM di davvero notevole. Anche la fotocamera da 13 megapixel che permette di scattare foto dalla risoluzione di 4128 x 3096 pixel ed i video dalla risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Buona anche la connettività con il modulo 4G LTE che consente una navigazione ed un trasferimento dei dati davvero di ottima qualità. Notevole anche il reparto dell’ergonomia con uno spessore di soli 7.3 millimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *