Xperia Z3+ riscontrati problemi di surriscaldamento

Xperia Z3+ riscontrati problemi di surriscaldamento! Abbiamo visto circolare sulla rete davvero moltissime segnalazioni riguardo ai problemi di surriscaldamento del nuovo SoC Snapdragon 810. La soluzione per riuscire a contrastare questo disagio è quella di andare ad abbassare la potenza del processore al fine di gestire al meglio la dissipazione del calore. Proprio per questa ragione abbiamo visto introdurre nel dispositivo Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet la versione 2.1 di Qualcomm Snapdragon 810 registrando una gestione termica più ottimale. Però purtroppo non è stata confermata questa indiscrezione riguardo al device Xperia Z3+: vediamo nel dettaglio.

Dai primi dati rilevati sembrerebbe che nell’ultima versione 28.0.A.4.8 ci sarebbero dei riferimenti al processore msm8994-v2.1; la prima parte della sigla richiama l’ultimo chipset di Qualcomm uscito sul mercato, ovvero S810. Un codice sorgente che appare sia in Xperia Z3+ che su Xperia Z4 Tablet: un chiaro segno che va a confermare i lavori di manutenzione da parte di Sony per risolvere i problemi di surriscaldamento.

Però dal video che vi posteremo di seguito si evince che purtroppo non c’è una soluzione: aprendo la fotocamera oppure i messaggi dopo un po’ compare una notifica in cui veniamo avvertiti che l’applicazione in uso deve essere chiusa a causa di temperature troppo elevate. Vogliamo far presente che il dispositivo utilizzato dall’autore del video è un prototipo quindi è normale che si riscontrino delle anomalie. Attendiamo nuovi riscontri.

Via

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *