Youtube, disponibile il primo video in 8k

Youtube, disponibile il primo video in 8k! Il sito web Youtube inserisce all’interno della sua lista di video qualcosa di estremamente rivoluzionario e mai visto prima. Proprio per questa ragione compare allo scoperto il primo video in 8K registrato a 360 gradi in time-lapse, girato dall’aeroporto di Dubai. Ed ora scopriamo insieme tutte le novità di youtube!

I servizi di Youtube sono sempre molto apprezzati dagli utenti. Google si è molto impegnata su questo fronte infatti nel corso di questi ultimi anni abbiamo visto apportare ai vari servizi dei cambiamenti a un ritmo serrato. Ciò su cui vogliamo concentrarci riguarda la qualità dei vari video offerti da questo portale: a disposizione troviamo il primo video con risoluzione in 8k.

Youtube in 8k

Siamo soliti chiamarlo Full Ultra HD e consente di avere una risoluzione pari a 7680 x 4320 pixel; tra le più alte attualmente disponibili sul mercato.

Youtube già da un po’ di tempo ha messo a disposizione la possibilità di caricare un video in 8k, ma per riuscire in questo intento si deve disporre della giusta strumentazione: in primo luogo sarà necessaria una fotocamera di ultima generazione, una connessione veloce e un display in grado di supportare quel tipo di definizione.

Comunque sia alla fine un utente è riuscito a realizzare qualcosa di unico e ha deciso di condividerlo attraverso il suo canale Youtube. Ed ora non ci rimane che andarci a godere di seguito questo straordinario video:

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *