Acer Cloudbook: arrivano i laptop lowcost con Windows 10 da 169 dollari

Manca poco ormai al lancio della serie Acer Cloudbook, fatta di portatili low-cost. Il primo modello, da 11 pollici, sarà in vendita dalla metà di agosto al prezzo di 169 dollari, con tanto di Windows 10. Il suo costo dunque sarà inferiore rispetto ai rivali HP Stream 11, Asus Eeebook X205 e Aspire E11.

acer cloudbook

Sull’Acer Cloudbook, portatile low-cost con Windows 10, non si sa ancora nulla a livello tecnico. La presentazione del nuovo laptop è stata fatta durante l’ultimo WPC 2015 di Orlando come se fosse un potenziale anti-Chromebook. Vedendo le immagini, si nota una USB con una grandezza media su un lato e altre porte sull’altro lato. Ma non solo. Non manca neanche un grande touchpad e una fotocamera frontale. Molto probabilmente sarà gestito da una CPU Intel Celeron oppure Pentium, avrà un modulo eMMC con una capienza di 32 GB e una RAM di 2 GB.

acer cloudbook 2

Lo schermo, opaco, non supererà quasi sicuramente i 1366 x 768 pixel. Cloudbook è sicuramente un portatile economico, ma ciò dipenderà anche dalla capacità della sua batteria e dalla generazione di CPU inserita. Per adesso non si conoscono ulteriori dettagli. E’ attesa una probabile presentazione della linea Acer Cloudbook ad IFA 2015.

acer cloudbook 3

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *