Aggiornamento HTC One M9: Lollipop 5.1 in Europa a fine mese?

L’aggiornamento HTC One M9 ad Android Lollipop 5.1 ha preso il largo già ad inizio Luglio sebbene circoscritto ad alcuni territori con in testa quello statunitense. Si attende dunque l’approdo a stretto giro di posta dell’ultima release anche per il sopra detto device commercializzato in Europa, che indiscrezioni diffuse in rete lungo queste ore sostengono esser pronta intorno a fine mese. A raccogliere il rumor è il “solito” LlabTooFeR, che a mezzo Twitter risponde alla domanda di un utente circa la diffusione dell’aggiornamento HTC One M9 ad Android Lollipop 5.1 nel Regno Unito e, più diffusamente, in Europa. La risposta è secca ed eloquente, allorchè afferma senza giro di parole alcuno che l’upgrade sarà rilasciato a fine Luglio.

Aggiornamento HTC One M9

Ancora pochi giorni, quindi, per metter le mani sull’aggiornamento HTC One M9 alla versione 5.1 di Android, che promette di migliorare alcuni frangenti già parzialmente sopiti dall’azienda taiwanese con il rilascio del precedente firmware. Tra questi troviamo un miglioramento della durata della batteria, che affligge il nuovo smartphone a firma HTC soprattutto con l’utilizzo di alcuni applicativi, tra cui YouTube e Facebook. Senza dimenticare una migliore diffusione del calore del chiaccheratissimo Snapdragon 810, cui il brand taiwanese ha messo una pezza tramite un abbassamento della frequenza di clock.

Frattanto, nel caso in cui vogliate metter le mani sulla nuova versione di Android Lollipop, 5.1, potrete installare una ROM appositamente realizzata dallo stesso prolifico LlabTooFeR (la cosiddetta MaximusHD 6.0), che mette in risalto alcune migliorie di HTC One M9. Non ci resta dunque che attendere buone nuove da HTC per il rilascio, anche in Italia, dell’aggiornamento HTC One M9 ad Android Lollipop 5.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *