Amazon Fire TV Stick 2, rivelate le specifiche

Amazon Fire TV Stick 2 sarebbe oramai prossima al debutto. La fuga di indiscrezioni circa il successore del modello attualmente immesso sul mercato ed impreziosito da un notevole rapporto qualità/prezzo (39 in Germania, 35 sterline nel Regno Unito) proviene dal “solito” GFXBench, che accenna ad una versione – denominata con l’abreviativo AFTS, com’è possibile constatare dal sito di riferimento – un attimo più prestante e migliorata relativamente al comparto processore e delle memorie. A tale stregua, lo step in avanti rispetto al modello di generazione precedente è tangibile, allorchè il dongle Amazon Fire TV Stick 2 farà spazio ad un processore quad-core a firma MediaTek (MT8173, un SoC per tablet presentato durante lo scorso Mobile World Congress 2015 e basato sulla piattaforma ARM Cortex A-72) con supporto a 64bit e ad un quantitativo di RAM pari ad 1.5 gigabyte.

Amazon Fire TV Stick 2

A bordo di Amazon Fire TV Stick 2 ci sarà Android Lollipop versione 5.1, presumibilmente strutturato nel nuovo Fire OS 5.1 cui Amazon ha rilasciato, nel mese di Giugno, la developer preview. I dati raccolti su GFXBench evidenziano l’assenza del supporto al touchscreen, così come dei sensori barometro, accelerometro, giroscopio, NFC, sensore di prossimità, GPS e supporto a fotocamera frontale e posteriore; presenti, per contro, il Wi-Fi e Bluetooth.

Il salto generazionale di Amazon Fire TV Stick 2 rispetto al dongle attualmente presente sul mercato (che vanta un processore Broadcom Capri 28155, dual-core 2xARM A9 fino ad 1 Ghz e un gigabyte di RAM) è dunque da circoscrivere alla scheda hardware del dispositivo medesimo. Le specifiche di quest’ultima versione tallonano quelle di Amazon Fire TV ed a tale stregua la redazione di Winfuture.de la definisce come una possibile nuova versione più economica di quest’ultima. D’altronde, il reparto grafico ne esce sicuramente rafforzato, in attesa di capire se quest’apparizione su GFXBench sia suffragata da dati reali, giacché è quantomeno discutibile il richiamo tra le specifiche di Amazon Dire TV Stick 2 di un display da 6.9″ pollici a risoluzione Full HD.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *