Android e iOS a confronto: download e guadagni

Download e guadagni: il nuovo report di App Annie rivela al grande pubblico l’andamento trimestrale di Google Play Store e di App Store. In poche parole vengono calcolati i download totali delle varie applicazioni, avvenuti tra il mese di aprile fino a giugno.

download e guadagni

Ciò che ne vien fuori è veramente pazzesco: a quanto pare gli utenti Android scaricano molto di più rispetto a quelli iOS (quasi l’85% di applicazioni in più), tuttavia i guadagni di iOS risultano essere maggiori(parliamo del 70% in più di entrate), tanto da mantenere inalterato il suo primo posto.

Cerchiamo di osservare un po’ più da vicino il fenomeno e di capire il perché di alcune cose, di download e guadagni differenti. Secondo il report stesso il successo di Android è dato dalla sua presenza massiccia sui mercati e dalla convenienza economica dei suoi smartphone. Questo però può portare alla conclusione che probabilmente chi predilige l’economicità di Android, ha meno soldi da spendere nello Store. Ed ecco che le app di iOS portano più soldi e più guadagni.

Download e guadagni che diversificano e ridisegnano anche le cartine geografiche: Cina, Russia e Stati Uniti, infatti, risultano essere i due paesi dove si scaricano più applicazioni su App Store; mentre il Giappone si conferma paese dedito ad Android.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *