Android M Developer Preview 2 disponibile per Nexus 5, Nexus 6, 9 Nexus e Nexus Player

Android M Developer Preview 2 disponibile per Nexus 5, Nexus 6, 9 Nexus e Nexus Player! L’Android M Developer Preview 2 è ora disponibile per essere scaricata sui device Nexus, precisamente sul Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 e il Nexus Player.

Siamo quindi arrivati già alla seconda Preview, alla quale dovrebbe susseguirsi una terza nel prossimo mese e poi dovrebbe esserci la definitiva versione.

Android M

Secondo Google:

“L’aggiornamento include una serie di miglioramenti e correzioni di bug presenti attraverso il sistema, compresi quelli relative ai problemi segnalati dagli sviluppatori”.

Molti dei cambiamenti coinvolgono autorizzazioni relative alle impronte digitali, Bluetooth e Wi-Fi. L’Android M Developer Preview 2 dispone anche di una piattaforma SDK aggiornata con le immagini del sistema per le applicazioni e per i test. L’elenco di problemi noti include il crash dell’app Messenger sull’emulatore a 64 bit, l’incapacità di condividere un video durante l’utilizzo di YouTube e alcuni altri problemi che si sono trovati con Android e il profilo lavoro.

Google sembra, quindi, aver ingranato la marcia con gli sviluppi di Android M, a testimonianza, forse, di un Android Lollipop non particolarmente riuscito. Come dicevamo in precedenza, un’altra Preview è prevista prima del rilascio finale di Android M in autunno. Infine, se hai già installato la prima Android M Developer Preview sul Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 o il Nexus player, è possibile aggiornare alla Preview 2 andando in Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti di sistema, quindi cliccare su “Verifica aggiornamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *