Android M (forse) disponibile per Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10!

L’ultima versione di Android potrebbe essere disponibile per Nexus 4, nexus 7 e Nexus 10, dispositivi risalenti al 2012 ed aggiornati a Lollipop. I tre dispositivi, uno smartphone e due tablet, hanno ricevuto attualmente Lollipop 5.1.1 ma alcune piccole informazione nel codice di Android M possono far intuire che tale update arriverà anche per loro.

google-nexus-2012

Nexus 4 è un dispositivo molto versatile, con ottime caratteristiche tecniche, che nonostante gli anni si comporta ancora egregiamente bene. Lollipop ha portato un tocco di freschezza ed anche qualche piccolo ritardo software, colmato forse dall’innumerevoli ROM custum presenti per questo smartphone. Per quanto riguarda Nexus 4 all’interno del codice AOSP si trova un stringa di codice che porta il suo nome “Mako” il che farebbe ben sperare a tutti i possessori.

Stesso discorso può essere fatto per i due tablet 2012 ovvero Nexus 7 Wi-fi e Nexus 10. Entrambi i tablet hanno ricevuto Lollipop ma nel primo caso parliamo di un aggiornamento che ha portato un’interfaccia molto lenta quasi inutilizzabile. Complice anche un solo GB di RAM, il Nexus 7 2012 è peggiorato con l’arrivo di Lollipop mentre Nexus 10 con 2 GB di RAM risponde molto a bene al nuovo update. Anche in questo caso troviamo stringe di codice relative al Nexus 7 (grouper) e al Nexus 10 (manta).

Il fatto che ci sono riferimenti a dispositivi del 2012 fa ben sperare in loro aggiornamento ad Android M. Ovviamente Google non si è espressa in tale senso e non abbiamo nessuna certezza che il nuovo sistema arriverà per questi prodotti. La preview di Android M si è mostrata sole per Nexus 5/ Nexux 6 e Nexus 9 mentre sarà disponibile sicuramente per i futuri Nexus. Per il momento aspettiamo una smentita o una conferma ufficiale da parte di Google, ma se Android M dovesse arrivare per i vostri dispositivi Nexus 2012 ne sarete entusiasti?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *