Android M sarà la versione 5.2 e non la 6.0?

Android M sarà la versione 5.2 e non la 6.0? In generale, nello sviluppo di un software quando si passa ad un cambiamento del numero di versione (ad esempio dalla 5.1.1 alla 6.0) si parla di dimensioni importanti dell’aggiornamento.

Insomma stiamo parlando di un salto corposo quando ci fu il passaggio da Android 4.4 KitKat ad Android 5.0 Lollipop, stessa cosa non poteva dirsi durante il passaggio da Android 4.3 Jelly Bean ad Android 4.4 KitKat, sicuramente i cambiamenti sono stati minori!

Ecco, allora come interpretare una delle ultime speculazioni riguardanti il fatto Google potrebbe non passare alla versione 6.0 per Android M, qualunque sia il suo nome, ma passare semplicemente alla versione 5.2?

android m 5.2 o 6.0

Si può avere un primo indizio significativo da uno screenshot preso da una nuova funzione, in esclusiva per Android M, chiamata ‘modalità demo’, che cancella le notifiche, simula la batteria completa e in generale rende l’interfaccia utente utilizzabile in tale maniera. Il punto più importante qui è l’orologio, che segna le 05:20.

La Modalità demo è disponibile solo con le più recenti versioni di Android M e questo particolare può sembrare strano, perchè non sarebbe la prima volta che alcuni dettagli vengono celati o, come dire, comunicati esattamente in questo modo, dietro degli indovinelli! Sembra improbabile che si tratta di una coincidenza, staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *