Angry Birds 2 non sarà lanciato per Windows Phone

La settimana scorsa Rovio ha annunciato il sequel di Angry Birds, chiamato semplicemente Angry Birds 2, e proprio in queste ore arriva la notizia che il suddetto titolo non sarà rilasciato per Windows Phone. Brutto colpo per Microsoft che non avrà sullo store uno dei giochi più popolari nel settore mobile.

1 gsmarena_001

Era nell’aria una notizia del genere poiché tra Rovio e Microsoft non ci sono mai stati buoni rapporti, non legati alla loro relazione, ma dovuti ad un supporto molto lento del gioco per Windows Phone – Basti pensare che Angry Birds è uscito per iOS e Android nel lontano 2009 e per Windows Phone due anni dopo, nel 2011. Dopo varie e-mail di diversi utenti WP, il supporto di Rovio ha risposto:

“Hey, and thanks for contacting us! Unfortunately, Angry Birds 2 will not be released for Windows Phones. We apologize for any inconvenience this may cause, and hope that you have a chance to play the game on one of the supported platforms, such as Android or iOS! Best regards, Pekka Rovio Support Team”

Tradotto: “Ciao e grazie per aversi contattati! Sfortunatamente Angry Birds 2 non sarà rilasciato per Windows Phone. Noi ci scusiamo per tutte le inconvenienze e speriamo che avrai una chance di giocare il gioco in una delle piattaforme supportate, come Android e iOS! Distinti saluti, Pekka Rovio Support Team!”.

Insomma una brutta notizia per gli amanti di Angry Birds 2 e possessori di un dispositivo con Windows Phone. Seguiranno aggiornamenti sulla questione ma a quanto sembra sono definitive, speriamo in un cambiamento di scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *