Apple conquista il 92% dei profitti generati dall’intero mercato degli smartphone

E’ ancora Apple ad aggiudicarsi tutti i profitti provenienti dal mercato mondiale degli smartphone. Secondo il Wall Street Journal che ha pubblicato i dati della Cnaccord Genuity, la casa di Cupertino ha incassato il 92% dei profitti che sono stati prodotti nel primo trimestre del 2015.

apple

Stiamo parlando di un risultato davvero molto rilevante tenendo anche conto del fatto che Apple, in quanto a unità vendute, ha meno di un quinto di tutti gli smartphone a livello globale. Basti pensare che i produttori di smartphone nel mondo sono 1000, tra cui centinaia provengono soltanto dalla Cina.

Dopo Apple, c’è Samsung che ha incassato il 15% dei profitti prodotti dal mercato. La somma di tutte le percentuali va ben oltre il 100% poiché, durante il periodo che è stato analizzato, ci sono stati dei produttori che hanno perso profitti oppure altri che hanno chiuso in pareggio.

Nell’analisi fatta dalla Canaccord Genuity non sono stati coinvolti anche Xiaomi e Micromax anche se le loro performance di vendita non influenzerebbero più di tanto le stime citate. Apple comunque, anche in futuro, avrà una posizione dominante ed entro la fine dell’anno potrebbe raggiungere il record di vendite per il prossimo iPhone 6s.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *