Apple Watch può essere usato a scuola?

Apple Watch può essere usato a scuola ed essere utilizzato come strumento d’aiuto e sostegno per l’apprendimento degli studenti? Questa è più o meno la questione che da un pò di tempo si stanno ponendo diversi ricercatori della Penn State University.

Apple-Watch può essere usato a scuola

Dato il grande successo riscontrato dallo smartwatch marchiato Apple, e la richiesta sempre maggiore di tale dispositivo, si è acceso un interesse vivo da parte della scienza che cerca di dare una risposta a degli interrogativi al riguardo. Ci si domanda, infatti, se tale dispositivo può influenzare in qualche modo, tanto nel presente quanto nel futuro, il comportamento umano.

E poi ci si sofferma sul mondo degli studenti, un mondo sempre più attento alle nuove tecnologie e all’introduzione di queste nella routine di tutti i giorni. Quindi perchè non pensare che probabilmente Apple Watch possa essere utile per l’apprendimento? Magari potrebbe essere d’aiuto nello svolgimento dei compiti a casa o da sostegno nelle attività in classe.

Ancora non si sa molto al riguardo. Tuttavia tra un paio di mesi dovrebbero partire delle vere e proprie ricerche per far chiarezza sulla questione. Saranno impiegati i migliori ricercatori e psicologi, affiancati da numerosi studenti: se i risultati dovessero essere positivi si prevede un accordo tra Università e Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *