Arriva il Samsung Galaxy Folder, lo smartphone a conchiglia

Se pensavate che la tecnologia del cellulare a conchiglia fosse stata completamente relegata nel passato remoto della telefonia mobile vi sbagliavate di grosso. Un nuovo smartphone pieghevole sarà presto commercializzato dalla Samsung. Si chiama Samsung Galaxy Folder ed è il nuovo prodotto che la società coreana ha intenzione di lanciare sul mercato.

galaxy folder

Il nome, a dire il vero, non è nuovo sul panorama della telefonia mobile dell’estremo oriente. Era il 2013 quando un modello di Galaxy Folder fece il debutto sul mercato della Corea del Sud.

Oggi il “clamshed” si ripropone in Asia con una serie di funzionalità davvero interessanti. Le dotazioni di questo device sono in effetti quelle tipiche di uno smartphone con la differenza dello sportellino. Le prime notizie su questo nuovo dispositivo hanno fatto il giro del mondo grazie ad una foto pubblicata dalla casa madre su internet.

Il sistema operativo è naturalmente Android 5.1 Lollipop con un display da 3.8 pollici ed un processore quad-core da 1.2 GHz. La memoria interna è di 8 GB espandibili tramite MicroSD e 1.5 GB di RAM.  Per quanto riguarda il reparto multimediale abbiamo una fotocamera anteriore con 2 megapixel ed posteriore da 8. La batteria del Galaxy Folder ha una capienza di 1.800 mAh. Questa particolare tipologia di device riscontra tradizionalmente il gradimento del pubblico dell’estremo oriente molto più legato agli sportellini rispetto all’utenza occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *