Arrivano gli store on line anche su Facebook

La crescita di Facebook ormai non conosce più fine. Quello che una era inizialmente un “semplice” social network si sta trasformando sempre più in una piattaforma di scambio di idee, informazioni e perché no, anche di prodotti. Nuove funzionalità di acquisto potrebbero a breve arrivare sul social di Mark Zuckerberg; insomma in un futuro non troppo lontano sul social potrebbero essere effettuati tutti gli acquisti che si desiderano, proprio un store on line a tutti gli effetti.

Articoli Facebook

E’ l’introduzione di un apposito tasto “compra” inserito nella pagine ufficiali di specifici prodotti, a permettere l’acquisto mentre nella pages di locali e ristoranti nei quali sarebbe così possibile prenotare i posti a sedere che si desiderano, ma anche di riservarsi una stanza di un albergo.

Non è solo Facebook a studiare questa speciale funzionalità. L’introduzione di veri e propri store on line è allo studio anche dai social Twitter e Pinterest che stanno pensando alla realizzazione di veri e propri centri commerciali online con gli acquirenti che avranno la possibilità di discutere e scambiarsi opinioni sui singoli prodotti. Per ora l’introduzione del tasto “compra” potrebbe essere realizzata, solo in via sperimentale, per alcuni utenti con i dispositivi mobili per poi successivamente apparire sulla home di tutti gli iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *