Asus ZenFone 2 con un hack gira con windows 7

L’Asus ZenFone 2 è uno smartphone Android con intel che per 249€ offre davvero molti servizi. Un membro dell’ XDA è stato in grado di modificare il dispositivo riuscendo ad avviare il portatile con un sistema operativo Microsoft Windows. Questo hack permette di eseguire Windows 7, ma lo stesso membro dell’XDA afferma che questo processo può essere utilizzato per Windows 8 o per il prossimo Windows 10.

L’autore dell’hack dice anche che per l’ Asus ZenFone 2 il sistema operativo Windows 7 non presenta molti errori e che la performance è vicino alla velocità nativa. Come si può intuire il processore Intel è la chiave per effettuare queste cose, quindi Windows può funzionare su tutti i processori Intel tra cui i modelli che alimentano lo ZenFone 2. L’hack richiede ovviamente un bel po’ di lavoro e quindi non si può spiegare nel dettaglio adesso ma in linee generali l’utente deve sbloccare il bootloader dello smartphone, partizionare la scheda SD, ed eseguire una serie di comandi che finirà l’installazione di Windows sull’ Asus ZenFone 2.

LEGGI ANCHE => Video Recensione Asus ZenFone 2 con Approfondimento sulla Versione da 4GB di Ram (ZE550ML + ZE551ML)

Asus ZenFone 2

Per quanto riguarda l’utilità reale di questa modifica ce ne sono davvero poche anche perché manovrare la versione completa di Windows da uno smartphone sará sicuramente un compito difficile.
Qui sotto un video mostra Windows 7 in esecuzione da un Asus ZenFone 2.


Fonte

1 commento

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *