Asus Zenfone Go: smartphone di fascia bassa con ottime caratteristiche!

Non ancora presentato sul mercato, Asus Zenfone Go dovrebbe essere il nuovo smartphone di fascia bassa Asus con ottime caratteristiche tecniche. Andrà a coprire la fascia entry-level pur non risparmiando in termini di prestazioni, visto l’eccellente successo di Zenfone 2. 

Asus Zenfone 3

Asus vuole ampliare la famiglia di Zenfone e lo fa con questo Asus Zenfone Go con una ottima scheda tecnica coadiuvata all’esperienza Asus di questi anni. Il primi rumors sul dispositivo rivelano infatti un un display da 5 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel, un SoC MT6582 con CPU quad core, 2 GB di RAM, 8 GB di storage, una fotocamera posteriore da 8 MP e una anteriore da 2 MP. Caratteristiche molte simili per una marea di smartphone cinesi/asiativi, che montano lo stesso processore, ma che insieme ad un software ben ottimizzato possono offrire delle ottime prestazioni.

Gli ultimi processori Mediatek infatti, si sono rivelati essere molto performanti e poco energivori, segno che l’azienda sta lavorando molto bene sotto questo punto di vista. In particolare questo SoC fa parte della precedente famiglia di CPU Quad-core, disponibile su tantissimi smartphone e tutti hanno rivelato un ottimo compresso energia-prestazioni. In aggiunta abbiamo ben 2 GB di RAM non sempre scontati su prodotti di questa fascia che spesso montano 1 Gb di RAM o addirittura 512MB. Le fotocamere sono discrete, non eccelse ma dobbiamo riportare tutto al prezzo di vendita.

Per il momento Asus non si è espressa sulla possibilità di rilasciare questo nuovo smartphone, ma stando agli ultimi rumors, starebbe al lavoro per programmare una sua uscita in autunno. Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 150-200€, un prezzo molto concorrenziale che dimostra ancora una volta la scelta di Asus di tener bassi i costi. Vedremo nei prossimi mesi se sarà presentato al grande pubblico questo Asus Zenfone Go, nel caso verrà commercializzato potrebbe interessarvi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *