Automobili Apple Maps, presto il debutto in Italia

Non solo Francia e Svezia, le automobili Apple Maps percorreranno anche il suolo del nostro paese. Sarà il prossimo mese di agosto che vedrà l’arrivo dei veicoli della compagnia di Cupertino in Italia. Le auto della mela morsicata gireranno per le strade del Lazio e della città di Roma.

automobili apple maps

In questo modo sarà possibile realizzare mappature più precise delle strade del nostro paese ed inserirle nella funzione di Apple. La prima nazione ad aver accolto le automobili Apple Maps è stato il Regno Unito, seguita subito dopo dalla Francia e dalla Svezia. Malmo, Stoccolma ed Ille-de-France sono alcune delle città che hanno visto la comparsa alle curiose vetture della mela morsicata.

Le automobili Apple Maps si presentano come normali veicoli, ma con una telecamera sul tettuccio con la funzione di riprendere le varie strade percorse ed inserirle nella mappatura oltre che altre speciali dotazioni che permetteranno di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui vari percorsi. Le vetture della compagnia di Cupertino nel mese di agosto dovrebbero percorrere anche alcune strade tedesche mentre negli Stati Uniti l’Apple sta effettuando una precisa mappatura dello stato del Tennessee dopo aver perlustrato già L’Idaho, Kentucky, Maryland, Oregon, Pennsylvania, Minnesota, Mississipi, Oregon, Wyoming e South Dakota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *