Autonomia iPhone: sarà il sole ad alimentare gli smartphone del futuro?

Nonostante l’innovazione nel campo della telefonia mobile sia stata davvero inarrestabile nel corso degli ultimi anni, il settore dell’autonomia sembra non aver riscontrato miglioramenti apprezzabili. Così molti top di gamma di ultima generazione a prestazione software e caratteristiche hardware di tutto rispetto, affiancano un’autonomia che spesso appare largamente insufficiente. Come spesso accade nel campo della telefonia mobile, sarà la Apple a portare un’innovazione che potrebbe rivoluzionare l‘autonomia iPhone.

autonomia iphone

Saranno le celle solari a garantire un’autonomia maggiore agli smartphone di Apple. L’autonomia iPhone potrebbe risultare molto più lunga grazie ai raggi del sole. E’il dorso del device l’area dello smartphone in cui potranno essere collocate le celle. Caricare l’iPhone potrebbe essere possibile semplicemente appoggiando lo smartphone sul dorso.

A specificare la tecnologia che sarà in grado di prolungare l’autonomia iPhone è un brevetto che la compagnia di Cupertino ha depositato nelle ore scorse. Il dispositivo sarà in grado di ottimizzare al meglio i raggi solari consentendo all’iPhone di essere caricato per un periodo di gran lunga maggiore di quello attuale. Non è di certo la prima volta che la Apple si impegna nel campo dell’energia solare basti pensare che tutti i call center del campus della mela sono alimentati in questo modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *