BlackBerry Venice: Lo Smartphone Android Canadese si mostra con Lollipop e Display Curvo!

BlackBerry Venice: Lo Smartphone Android Canadese si mostra con Lollipop e Display Curvo! Eccoci ancora a parlare del probabile prossimo smartphone Android BlackBerry. Sì, avete capito bene, proprio BlackBerry, l’azienda canadese che fino ad oggi ha prodotti i proprio smartphone con sistema operativo proprietario potrebbe convertirsi o meglio allargare i propri orizzonti anche verso Android!

Lo smartphone Android della casa canadese avrebbe il nome di BlackBerry Venice e sembrerebbe essere pronto ad invadere il mercato internazionale a Novembre, così da poter entrare a far parte dei regali natalizi 2015.

BlackBerry-Venice-running-Android-Lollipop.

 

Tutto il discorso nasce da una frase pronunciata a denti stretti, lo scorso mese, dal CEO dell’azienda, John Cerry: “lanceremo nuovi smartphone con a bordo Android soltanto se il detto sistema operativo sarà abbastanza sicuro”.

Togliendo i giri di parole, la strada sembra essere già ben tracciata per la produzione di alcuni smartphone Android BlackBerry pronti al debutto entro la fine dell’anno. Sino ad ora si sono intervallate notizie su due versioni (anzi tre contando che @evleaks ha fornito info non solo sulla foto appena mostrata, ma anche sulla successiva qualche tempo fa), una con display curvo e full touch (oggi) e, soprattutto, un’altra che andrebbe a rispecchiare lo spirito dell’azienda canadese e che riproporrebbe la tastiera QWERTY fisica su uno smartphone, cosa che ormai manca da anni.

Blackberry Venice

Il primo di questi dovrebbe portare il nome tecnico BlackBerry Venice e sarebbe destinato al segmento di fascia alta visto anche il display curvo di tipo Quad HD; il secondo device, conosciuto in rete con il nome “Prague”, non dovrebbe invece discostarsi troppo dall’attuale BlackBerry Z3. Infine, l’ultima versione è stata messa in campo da una fonte autorevole in fatto di indiscrezioni, stiamo parlando di @evLeaks (Evan Blass), che ha mostra un’inedita immagine (che vi abbiamo fatto vedere sopra) di uno smartphone dotato di tastiera QWERTY ed alimentato dal sistema operativo di Google. Staremo a vedere.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *