Brevetti Google: Nuovo modo futuristico per scattare le foto!

Tra i nuovi brevetti Google ci sono sempre alcuni molto futuristici o che abbiamo visto solo nei film di fantascienza come quello che stiamo per raccontarvi. Parliamo infatti di un brevetto che viene rilasciato dall’azienda di Mountenin View per scattare le fotografia attraverso l’utilizzo delle dita, una trovata geniale quanto difficile da realizzare.

google-e1436558001379

I nuovi brevetti Google rilasciati all’agenzia brevetti fa pensare ad un nuovo e sensazionale modo di scattare le foto. Con l’ausilio delle dita infatti riusciremo a produrre un immagine che verrà immediatamente salvata all’interno della memoria del nostro dispositivo. Come potete vedere dall’immagine in alto, si tratta sostanzialmente di un gesto che abbiamo fatto almeno una volta nella vita: la gesture è simile ad una cornice e spesso viene fatta per inquadrare meglio un soggetto o un paesaggio durante una foto. Bene secondo Google questo gesto potrebbe ben presto rivoluzionare il modo con cui effettuare le foto.

In particolare tale brevetto Google può essere facilmente attribuibile alle nuove gestures compatibili con i nuovi Google Glass 2, i nuovi occhiali intelligenti di Google. I Glass 2 avranno una nuova lente e sopratutto un nuovo prisma in grado di leggere e captare i movimenti delle mani. Non solo perchè grazie ad un nuovo algoritmo ben studiato dagli sviluppatori Google si potranno effettuare degli scatti semplicemente mettendo le mani nel modo sopra descritto. Un modo facile ed intuitivo sopratutto se vi trovate per strada e non avete voglia di uscire lo smartphone o non lo avete a portata di mano.

Sicuramente un modo per sorprendere i vostri amici questo nuovo brevetto Google. Vedremo se e quando l’azienda avrà intenzione di portarlo sul mercato. Per il momento non abbiamo altre notizie in merito ma se così fosse, vi piacerebbe scattare le foto in questo modo?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *