Camera 3D nel prossimo LG Nexus?

Una dotazione davvero interessante potrebbe caratterizzare il nuovo LG Nexus. Si tratta di una camera 3D. Ad annunciare la notizia è un produttore specializzato nella realizzazione della speciale fotocamera in Corea del Sud che avrebbe dichiarato di avere in progetto la realizzazione di un modulo apposito da inserire nei nuovi smartphone LG Nexus.

camera 3d

Poche sono le informazioni che sono state aggiunte a questo annuncio anche se sembra che il modulo per la camera 3D non dovrebbe essere utilizzabile anche per la riproduzione dei video. Un altra delle dotazioni della fotocamera presente nel top di gamma sarà, con tutta probabilità, un doppio obbiettivo con raggi infrarossi. 

L’applicazione di Project Tango sul dispositivo dovrebbe, inoltre, garantire funzionalità come i contorni delle immagini in 3D. Ma le innovazioni previste nel nuovo Nexus LG potrebbero essere ben presto introdotte anche da Apple e Samsung, già da tempo in fase di sviluppo delle tecnologia ad infrarossi.

Non sarà solo la camera 3D a caratterizzare il prossimo sarà il sistema operativo che sarà Android M. Il lancio dello smartphone dovrebbe avvenire per il periodo autunnale: probabilmente a cavallo tra i mesi di settembre ed ottobre. Nessuna conferma ufficiale è giunta finora da LG, anche se i vari rumor appaiono quantomai fondati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *