CarPlay arriva nelle auto Volkswagen a fine mese

Già da un pò di tempo si sente parlare di CarPlay, ovvero della possibilità di interagire e utilizzare un iPhone, seppur alla guida della propria auto. All’interno della macchina, infatti, viene montato un dispositivo in diretto contatto con il dispositivo Apple: in questo modo esso vi consentirà di fare delle chiamate, ascoltare musica, scrivere o inviare messaggi e tanto altro ancora.

carplay

Una gran bella idea e una vera comodità per gli utenti che non devono più preoccuparsi di nulla, che ovviamente fa gola a molte case produttrici di auto come Audi, Mercedes Benz, Toyota, BMW, Opel, Ford e Volkswagen. Ed è proprio quest’ultima ad averla spuntata tra tutti.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, sarà proprio la Volkswagen a introdurre le prime CarPlay all’interno delle proprie auto a partire dalla fine di questo mese. Ovviamente i primi a godere di questa tecnologia innovativa saranno gli americani.

A comunicarlo è stata l’azienda stessa con un comunicato stampa, in cui è stato presentato il nuovo sistema “MIB II infotainment system” secondo il quale CarPlay verrà integrato nelle auto, con la possibilità di poter scegliere anche tra Android e MirrorLink.

Verrà inserito un display da 5 pollici con risoluzione 400 x 200 pixel, bluetooth, USB compatibile con iPhone e iPad e supporto al connettore AUX- in.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *