Casio svilupperà il suo smartwatch

La Casio, azienda famosa certamente per la creazione di orologi che hanno davvero fatto la storia, ora sembra voler fare un passo ulteriore e realizzare il proprio smartwatch.

casio

In particolare, l’azienda giapponese, che sembra così voler fronteggiare il colosso Apple, starebbe sviluppando un orologio che avrebbe la vocazione dello smartwatch, quindi che integri nell’orologio molte altre importanti funzionalità che lo rendano, quindi, in grado di soppiantare altri tipi di dispositivi comunemente utilizzati.

Il progetto, che è ancora in fase di pianificazione, potrebbe arrivare sul mercato giapponese, e all’interno di quello statunitense, nel 2016.

Ovviamente, i giapponesi, famosi per la precisione, vogliono portare tutto ad un livello superiore. Infatti, i portavoce della Casio hanno fatto sapere come il progetto sarà qualcosa di perfetto. Il dispositivo, infatti, non si dovrà rompere con facilità, visto che dovrà comunque essere indossato quotidianamente, sarà, però, semplice da portare e non darà fastidio all’utente per dimensioni, peso e caratteristiche fisiche.

E per quanto riguarda il prezzo? Si stima che l’orologio Casio di ultimissima generazione potrà costare circa 400 dollari.

Ora non resta che aspettare, letteralmente orologio alla mano, che l’azienda ultimi il proprio progetto e che immetta sul mercato questa innovativa creazione arrivando fino in Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *