Cat phone S40 annunciato, nuovo rugged Phone con Android Lollipop 5.1

La casa produttrice Cat, durante le scorse ore, ha ufficialmente annunciato al mondo un suo nuovo smartphone rugged, come ampiamente avrete già capito dal titolo dell’articolo, stiamo parlando del Cat Phone S40 adatto prevalentemente a coloro che lavorano all’aperto, un prodotto molto resistente ad urti e cadute. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Concentrandoci fin da subito sulle specifiche tecniche che si possono trovare a bordo del Cat Phone S40, sbuca un pannello touchscreen da 4.7 pollici con tecnologia iPS e protezione Corning Gorilla Glass 4, mentre la risoluzione è in alta definizione.

Cat phone S40

Spostando la nostra attenzione sul processore, quest’ultimo è il modello Snapdragon 210 di Qualcomm che lavora ad una velocità di circa 1.1Ghz.

Inoltre, il nuovo dispositivo di Cat è dotato di una ram di 1GB, archiviazione da 16GB espandibile tramite microSD fino a 64GB, fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus, fotocamera frontale da 2 megapixel, connettività 4G LTE, Bluetooth 4.1, GPS, Glonass, NFC, batteria da 3000 mAh, dimensioni di circa 144.9 × 74.1 × 12.5 mm per un peso complessivo di 185 grammi, per concludere in bellezza batteria da 3000 mAh e certificazione IP68.

In conclusione, Cat lancerà il suo nuovo terminale rugged in ben 60 Paesi, tutto ciò avverrà, salvo imprevisti, in data 1 agosto. Il costo del terminale sarà di 399 Sterline, convertiti siamo intorno a 564 euro. Cosa ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *