Prime cover Samsung Galaxy Note 5 confermano i render dei giorni scorsi

Dopo l’infittirsi di indiscrezioni legate alla presunta (nonché anticipata) data di commercializzazione, ecco far capolinea in rete le prime cover Samsung Galaxy Note 5, che consentono di imbastire le linee guida di quel che caratterizzerà il design del nuovo phablet di casa coreana. Una prassi già abbondantemente diffusa e praticata nel corso degli anni, là dove il design di molti smartphone della concorrenza (si pensi, su tutti, ad iPhone) è stato svelato attraverso delle custodie protettive.

 

Cover Samsung Galaxy Note 5

Ad inaugurare la consuetudine è RINGKE, che a mezzo Amazon ha messo in vendita una manciata di cover Samsung Galaxy Note 5 a vario prezzo: si parte dal modello denominato “Slim”, proposto nelle colorazioni nero, oro e cristallo (per inciso, le medesime che dovrebbero caratterizzare la nuova ammiraglia di Samsung) ad un prezzo di 10,99 euro, passando per la “Rebel Black” all’analogo costo, mentre le varianti “Fusion” di colorazione nero affumicato e cristallo richiederanno un esborso aggiuntivo di 2 euro in più rispetto alla cifra sopra riportata.

Più “salate” in termini di listino prezzi le flip cover Samsung Galaxy Note 5 caratterizzate da un rivestimento fronte-retro in pelle, immesse su Amazon Italia ad un costo di 51.99 euro e disponibili nelle varianti nera e marrone. L’ultima “chicca” riguarda la disponibilità delle custodie protettive: 30 Ottobre 2015 per quanto concerne le prime, mentre 15 Novembre 2015 relativamente ai modelli in pelle. Sintomo di una commercializzazione in Europa a partire dal mese di Ottobre? Lo scopriremo strada facendo, ma il senso delle immagini raffiguranti le cover Samsung Galaxy Note 5 è quello di toccare con mano le linee portanti dell’ultimo prodotto della fortunata serie Note.

A tale stregua, sembra esser imponente l’influenza in termini estetici dei nuovi Samsung Galaxy S6 Flat ed EDGE, stagliando dunque un percorso di rinnovamento intrapreso da Samsung con Galaxy Alpha, perfezionato dagli ultimi esponenti della famiglia Galaxy S e che dovrebbe trovare in Note 5 il perfetto compimento. In tal senso soccorrono i render pubblicati in data odierna da PhoneArena, abbastanza precisi considerato quanto trapelato in rete nei giorni scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *