Crisi HTC: alleanze in vista con i giganti di internet

La crisi HTC potrebbe trovare presto una soluzione. I numeri, mai così impietosi, per la compagnia taiwanese hanno messo in guardia la dirigenza che ora è alla spasmodica ricerca di una strategia che possa risollevare l’azienda dalle sabbie mobili attuali, nonostante la qualità dei prodotti realizzati.

crisi htc

Ad annunciare la notizia è un giornale taiwanese, il Focus Taiwan, che ha analizzato i possibili provvedimenti che HTC potrebbe mettere in campo. Uno studio che però non ha mai citato direttamente HTC “perché si tratta di previsioni che potrebbero avere influenze dirette sul mercato“, ma chiaramente riferito all’azienda di Taiwan.

Completamente scartata l’ipotesi di un’acquisizione, notizia che più volte è stata annunciata sui vari siti specializzati in tecnologia mobile, ma sempre smentita dalla stessa casa madre, la teoria di una partnership con le grandi aziende mondiali prende piede.

Il report realizzato dall’emittente asiatica ha preso in considerazione questa possibile soluzione della crisi HTC in relazione ad altre strategie, del tutto simili, che hanno messo in campo altre aziende asiatiche come la Meizu che ha stretto un’importante partnership con Alibaba. Un investimento che portato benefici ad entrambe le parti in causa e che potrebbe essere d’esempio per il colosso della telefonia mobile taiwanese.

Fonte: http://focustaiwan.tw/search/201507070024.aspx?q=htc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *