Debutto iPhone 6S avverrà il 18 Settembre?

A corredo delle indiscrezioni trapelate abbondantemente nel corso di questi mesi, si affiancano i rumors circa il debutto iPhone 6S ed iPhone 6S Plus: stime provenienti da MIC Gadget suggeriscono infatti che l’approdo sul mercato dei nuovi smartphone di Cupertino potrebbe aver luogo per il 18 Settembre. Una data dunque da cerchiare e tenere bene a mente, giacchè anticipatoria del Keynote che, costumanza oramai divenuta consuetudine, si terrà la settimana immediatamente precedente all’immissione sul mercato dei devices, dunque in questo caso Venerdì 11 Settembre.Debutto iPhone 6S

La data di immissione sul mercato sembra in linea con le strategie orchestrate da Apple in questi anni, allorchè gli ormai corroborati iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati smerciati per la prima volta il 19 Settembre 2014 (in Italia una settimana dopo) mentre l’ultimo modello contraddistinto dalla dicitura “S”, iPhone 5S, ha visto il proprio debutto il 20 Settembre 2013. Tuttavia, la veridicità della fonte non sembra esser così salda, almeno per quanto concerne la data di presentazione dei nuovi meladevices.

Un punto a favore, oltre quello appena menzionato e riguardante la comparazione con gli anni precedenti, è intrinsecamente basato sulla fonte dal quale promana l’indiscrezione, ossia un rumor interno a Foxconn, il principale OEM di iPhone. Ma da contraltare al debutto iPhone 6S è il carico e la valenza della data stessa, l’undici Settembre, che ancor oggi risuona in modo particolare non soltanto negli Stati Uniti ma, del resto, in tutto il mondo. Difficile quindi che Apple possa presentare il proprio smartphone in un giorno di lutto cittadino. Quel che è certo è che il debutto iPhone 6S sul mercato si consumerà in un dato Venerdì, come accaduto di anno in anno ogni qualvolta è stato presentato un nuovo device con impresso il logo della mela, quindi la data del 18 Settembre pare essere credibile.

A questo punto, per sbrogliare ogni incertezza legata alla data del Keynote, possiamo far riferimento alla data dello scorso anno nella quale videro la luce Apple Watch, iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Martedì 9 Settembre 2014, ossia dieci giorni prima del debutto ufficiale dei due nuovi smartphone. Dunque potrebbe esser proprio Martedì 8 Settembre 2015 il giorno adatto per svelare al mondo i nuovi iPhone. Chiaramente le informazioni qui riportate vanno prese con il beneficio del dubbio, ma se verrà confermato che il debutto iPhone 6S avverrà il 18 Settembre (in Italia, se tutto resterà intatto rispetto all’anno scorso, il nuovo meladevice potrebbe giungere Venerdì 25 Settembre), è altamente probabile che la presentazione di quest’ultimo avverrà esattamente dieci giorni prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *