Display LG: La Casa Coreana ne produce una quantità gigantesca per Apple!

Display LG: La Casa Coreana ne produce una quantità gigantesca per Apple! Un nuovo rapporto di iHS posseduta DisplaySearch è stato pubblicato quest’oggi e sostiene che la divisione display LG è salita fino al secondo posto in un importante graduatoria: quella dei produttori che forniscono pannelli ad Apple per l’iPhone.

E’ davvero clamorosa la quantità di display prodotta per la casa americana, a quanto pare la società con sede in Corea del Sud realizza il 34,5% delle spedizioni di pannelli per iPhone nel Q1 del 2015, stiamo parlando di 24,2 milioni di unità, scavalcando Sharp che si attesta al 29,6%. Il numero uno dei fornitori dei pannelli iPhone è ora JDI Display, con una quota del 35,9%.

Display iPhone 6S

Una statistica piuttosto strana e curiosa se confrontata con quanti display LG produce per i proprio smartphone, infatti, lo stesso rapporto fa notare che LG è di gran lunga il più dipendente dei tre da Apple, con quasi il 75% di tutte gli schermi che produce che vanno al gigante tecnologico di Cupertino. Ciò significa che solo un quarto di ciò che LG realizza va a finire sui propri device.

Nonostante questo sia un po’ una triste realtà, LG Electronics ha ancora fornito sufficienti dati per le vendite di smartphone nel 2014 per garantire il suo posto tra i grandi produttori, infatti la casa coreana si è classificata 5° secondo Gartner, dietro Huawei (4 °), Lenovo (3 °), Apple (2 °) e Samsung ( 1 °), in termini di volume di vendite.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *