Engadget spiega il perché del flop Apple Watch

Apple Watch? Un vero fallimento. A dichiararlo è il celebre sito Engadget che snocciola alcuni dati riguardo gli speciali orologi di Cupertino. Il flop Apple Watch si tradurrebbe in vendite davvero al di sotto delle aspettative, ma soprattutto in una sorta di inutilità dei dispositivi. Proprio quest’ultimo elemento è quello sottolineato anche dal famoso inventore informatico Steve Wozniak che ha bollato il dispositivo come semplicemente “inutile”.

flop apple watch

Un’analisi che si aggiunge allo studio di Slice Intelligence che solo una settimana fa ha sottolineato come le vendite degli Apple Watch abbiano riscontrato un brusco calo del 90%. Il livello di commercializzazione del prodotto è comunque ancora accettabile, anche se siamo di fronte a dati molto al di sotto delle aspettative. Proprio i dubbi sulle effettive funzioni sembra abbiano frenato gli utenti americani.

Ma non è solo la sua utilità, secondo gli analisti, a determinare il flop Apple Watch. Alcuni utenti hanno lamentato un funzionamento non ottimale di alcune applicazioni mentre una certa difficoltà nell’apprendimento del funzionamento del dispositivo è il problema sottolineato da altri utenti.

Apple Watch non è “di moda” cioè non è entrato nella vita degli utenti come gli smartphone ed anzi il lancio di un nuovo prodotto, probabilmente durante il prossimo anno, potrebbe rendere questo dispositivo già obsoleto nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *