Fotocamera Samsung Galaxy A8, nuovo sensore da 16 mpx

La fotocamera Samsung Galaxy A8 è ancora uno dei tasselli mancanti del puzzle che va via via componendosi. Il nuovo esponente della linea “A”, inaugurata dal brand coreano ad inizio 2015, è stato oggetto di nutrite indiscrezioni, affiancate ad immagini leaked e certificazioni volte a confermare l’approdo a stretto giro di posta del detto device. Il “solito” Sammobile rivela tuttavia nuove informazioni su quel che caratterizzerà la fotocamera Samsung Galaxy A8, di cui finora si è detto poco o nulla se non relativamente al numero di megapixel che porterà in dote.

Fotocamera Samsung Galaxy A8

Pare infatti che il reparto multimediale del successore di Galaxy A7 offra specifiche tecniche superiori se rapportato all’intera linea composta da A3, A5 ed, appunto, A7, ma non quanto Galaxy S6 e Note 4. Il modulo implementato da Samsung all’interno del device, a detta della fonte, è il più sottile che il colosso coreano abbia mai riprodotto, basti considerare lo spessore di appena 5 millimetri. La fotocamera Samsung Galaxy A8 sarà ancora affidata ad un sensore ISOCELL, tuttavia ridotto di 1 µm. Sammobile giustifica questa scelta facendo leva sul prezzo dello smartphone, certamente inferiore rispetto ai nuovi Galaxy S6 ma anche Note 4, dunque Samsung Galaxy A8 si collocherà immediatamente dietro ai due devices di punta del brand coreano, non soltanto in fatto di specifiche tecniche ma anche relativamente alla qualità fotografica.

Sappiamo infatti che un sensore dalle dimensioni dei pixel più piccoli mette in atto un downgrade della qualità d’immagine, ma come si è ribadito sopra, la scelta che forzosamente ha ideato Samsung fa leva su prezzo del device e sul segmento di mercato cui andrà a collocarsi il device. Fotocamera Samsung Galaxy A8 a parte, le caratteristiche tecniche non dovrebbero mutare rispetto a quanto chiaccherato finora, allorchè si parla di un display da 5.7″ pollici di tipo Super-AMOLED Full-HD, 2 gigabyte di memoria RAM e processore a 64bit Qualcomm Snapdragon 615. I continui rumors suggeriscono che la presentazione del device sia vicina, dunque mettiamoci comodi ed aspettiamo buone nuove da Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *