Galaxy S6 e S6 Edge: l’interesse diminuisce?

Galaxy S6 e S6 Edge: l’interesse diminuisce? La società coreana ha puntato tutto sui suoi dispositivi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ma sembra che il successo sperato non è riuscito a soddisfare le aspettative. Sia Galaxy S6 che S6 Edge sono stati costruiti con materiali più pregiati,un design accattivante, un comparto tecnico di qualità e tanto altro ancora quindi non riusciamo a comprendere questa contrattazione di mercato.

Ad un primo inizio le vendite di Galaxy S6 e S6 Edge sembrano essere riuscite ad andare alla grande, ma qualcosa poi non ha soddisfatto a pieno le esigenze dei consumatori. Secondo un sondaggio effettuato da Argus Insights ad essere in cima alle preferenze degli utenti sarebbe il colosso di Cupertino, iPhone 6; un duro colpo per Samsung.

L’analisi in questione è stata resa possibile grazie alla raccolta di recensioni da parte degli utenti sulle varie piattaforme di e-commerce: i primi due mesi Galaxy S6 è andato alla grande, ma successivamente l’interesse è andato scemando. Le statistiche in questione sono state prese dal mercato USA, ma ci resta difficile credere che in altri Paesi qualcosa cambi: una conferma è il consistente abbassamento dei prezzi; ora Galaxy S6 arriva al di sotto dei 500 euro.

Purtroppo c’è anche da dire che il mercato sta subendo dei rallentamento a causa della crisi; forse ha inciso negativamente anche l’assenza di qualcosa di nuovo. Infatti negli States la richiesta degli smartphone arriva a meno dell’8% rispetto allo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *