Google Plus vicino alla fine?

Google Plus potrebbe non essere più così utile? A proporre questa interpretazione sono molti media, soprattutto a causa della riduzione dei suoi servizi essenziali.

Google Plus

Infatti, per poter utilizzare servizi quali Foto, Condivisioni, account di Youtube e così via, non sarà più necessario passare attraverso Google Plus e non sarà fondamentale effettuare il login nel proprio profilo.

Precedentemente è sempre stato necessario loggarsi in Google Plus per poter utilizzare i prodotti di Google, da quelli più piccoli a quelli maggiormente usati. Ad esempio, anche solo per poter commentare un video su Youtube era fondamentale avere tale account; forse anche per le proteste degli utenti in merito a tale necessità si sta riducendo l’impatto di Google Plus sulle altre feature.

Ecco che ora, quindi, Youtube sarà il primo sito nel quale non sarà più necessario passare attraverso tale account per interagire con gli utenti e per poter commentare anche un semplice video di altre persone.

I cambiamenti relativi alla gestione dei servizi verranno applicate nei prossimi mesi in modo graduale. Quindi, si può dire come, pian piano, l’unico servizio per il quale sarà fondamentale avere un account di Google Plus, ed utilizzarlo quotidianamente, sarà proprio solo per i suoi stessi contenuti e non per altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *