Google Search ora vi aiuta ad evitare le code agli uffici

Google Search aggiunge una nuova feature che potrebbe davvero essere molto apprezzata da parte dei suoi utenti. Sembra che, infatti, qualora si ricerchi un esercizio pubblico o un ufficio, esso sia in grado di indicare le ore nelle quali sia presente il numero maggiore di persone.

Google Search

Questa funzionalità di Google Search sarà attivata per gli uffici pubblici e per tutte le realtà commerciali che hanno un contatto con il pubblico e potrà essere aggiornata ora dopo ora.

L’utente dovrà solo ricercare il posto, ad esempio un particolare ufficio postale o una filiale bancaria, cliccare sul nome dell’ufficio ricercato all’interno dei risultati e gli verrà mostrato un grafico diviso per orari nel quale si indicano non solo le informazioni essenziali, ma anche l’affluenza del pubblico.

Questa funzionalità di Google Search è molto simile a quella che, in Google Maps, consente di indicare la fascia oraria nella quale siano presenti più automobilisti. Inoltre, nei risultati di ricerca sono già presenti le indicazioni riferite agli orari di apertura in tempo reale di uffici ed esercizi commerciali.

Queste novità verranno applicate prima di tutto ai sistemi mobile, ma non si faranno attendere le estensioni anche ai browser dei normali laptop e pc di casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *