Huawei Mediapad M2 a Settembre in Italia

Huawei Mediapad M2: il tablet è ufficiale in Cina. Per il rilascio europeo si attende l’IFA di Berlino che si svolgerà tra il 4 e il 9 Settembre.

In seguito alla commercializzazione del P8 e del P8 Lite, ecco il Huawei Mediapad M2. Il nuovo tablet manterrà pressoché le stesse caratteristiche degli smartphone già citati, specie per hardware e risoluzione del display.huawei mediapad-m2

Huawei Mediapad M2 si esprime con un display da 8 pollici con risoluzione di 1920×1200 e densità di 283 ppi. Le prestazioni del tablet sono regolate dal processore octa-core Kirin 930 (4 cores Cortex A53 a 2GHz e 4 cores Cortex A53 a 1GHz) e supportate da una RAM da 2 o 3 GB a seconda della versione. Infatti, Huawei Mediapad M2 è disponibile nella versione a 16 GB di memoria e 2 GB di RAM, e nella versione a 32 GB di memoria e 3 GB di RAM. La fotocamera posteriore è da 8 MP, mentre la frontale da 5 MP. Il dispositivo è alimentato da una batteria con una capacità di 4800 mAh. La struttura del tablet è realizzata quasi interamente in metallo e mantiene uno spessore contenuto di 7,8 mm. Il sistema operativo di base è Android 5.1 Lollipop con interfaccia grafica Emotion UI v3.1.

Huawei Mediapad M2 è disponibile anche nella versione con connettività LTE. E’ certo lo sbarco in Europa e quindi anche in Italia a inizio Settembre, in occasione appunto dell’IFA di Berlino, l’importante esposizione commerciale per nel settore dell’elettronica. Per ora sono ipotizzabili solo i prezzi per le versioni a 16GB di memoria/2GB di RAM con connettività Wi-Fi a 329€ e con connettività LTE a 399€, nelle colorazioni gold e silver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *