Huawei sorpassa Microsoft nella vendita di smartphone

Questa notizia era nell’aria poiché dopo i vari insuccessi di Microsoft con i suoi smartphone e i successi di Huawei con i suoi dispositivi, la casa cinese ha sorpassato quella statunitense nella classifica dei dispositivi venduti. Al primo posto sempre Samsung, al secondo Apple e al terzo proprio Huawei. Scopriamo insieme questa novità.

global-sales-figures-q2-15

Una buonissima notizia per Huawei che dal periodo che intercorre tra il Q2 del 2014 e il Q2 di quest’anno il suo share nelle vendite di dispositivi mobili è cresciuto significativamente, piazzando la casa cinese al terzo posto – Una crescita del 10%. Invece per quanto concerne le altre imprese che operano in questo mercato possiamo vedere l’insuccesso di Samsung che vede un decremento del suo share di ben 6 punti percentuali.

Degne di nota, invece, il grosso lavoro di Apple e Xiaomi che attraverso le proprie vendite si confermano delle buonissime aziende: la prima ha totalizzato uno share del 47.5 % (contro il 35.2 del Q2 2014), la seconda ha aumentato il suo share del 4.7% – Tenendo presente che la suddetta azienda è giovane. Insomma buone notizie per Huawei che attraverso il proprio impegno in questo settore è riuscita ad avere un buon successo (come quello dell’Huawei P8 e P8 Lite) ottenendo dei riscontri molto positivi sul campo. Purtroppo Microsoft e Samsung non riescono ad esprimere il loro grandissimo potenziale, infatti il loro share diminuisce progressivamente al passare dei mesi.

In conclusione, seguiranno maggiori focus sulla questione per analizzare al meglio gli andamenti delle imprese e di capire quali saranno le possibili mosse strategiche. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *