Huawei Watch appare su FCC. Debutto vicino

Huawei Watch è la risposta del brand cinese al mercato degli indossabili. La sua prima apparizione ufficiale risale al Mobile World Congress 2015 di Barcellona ma fino ad allora le notizie circa la commercializzazione dell’orologio a firma Huawei si sono sopite. Indiscrezioni di oggi hanno fatto il punto della situazione, in virtù dell’apparizione di Huawei Watch all’interno del database della FCC americana, l’ente di certificazione equivalente alla sempre più in voga TENAA cinese. Un passaggio dunque obbligato, in attesa dell’approvazione che suggellerà e certificherà l’atteso “via libera” alla commercializzazione (in questo caso circoscritta al territorio statunitense) dello smartwatch.

Huawei Watch

Non dovrebbe quindi mancare molto al debutto di Huawei Watch, che potrebbe quindi esser immesso sul mercato nelle prossime settimane. D’altronde, i vertici dell’azienda cinese ripongono grossa fiducia sul proprio prodotto, tanto da considerarlo addirittura “migliore dell’Apple Watch”: pensieri e musica del vicepresidente  della divisione Wearable, YangYong, che non nutre dubbi circa l’eleganza e la bellezza di Huawei Watch rispetto ai competitors sul mercato, tra tutti il chiaccherato Apple Watch.

In effetti, il nuovo indossabile di Huawei può certamente ascriversi (accanto ai due prodotti LG, Watch Urbane e Watch R) nel novero dei migliori smartwatch in fatto di estetica e cura dei particolari (basti por mente pensare allo stesso smartphone P8, costruito impeccabilmente). Il prezzo da pagare sarà piuttosto salato, giacchè l’esborso per portare a casa Huawei Watch dovrebbe esser pari a 399 euro, in attesa di capire quelle che saranno le strategie di commercializzazione relativamente al territorio italiano. Ad ogni modo, bisognerà ancora attendere, ma l’orologio cinese con a bordo Android Wear potrebbe fare la sua apparizione anche all’IFA 2015 di Berlino, evento nel corso del quale verrà fatta maggiore chiarezza circa prezzi e disponibilità sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *