Il Galaxy S7 sarà dotato di un SoC Snapdragon?

Dopo l’esperienza di Exynos 7420 Samsung potrebbe fare dietrofront e optare per l’utilizzo di un chip Snapdragon nel prossimo Galaxy S7. Secondo un’indiscrezione è stata resa nota da ETNews,  la compagnia coreana starebbe valutando la possibilità di dotare i prossimi device di diversi chip, tra cui anche i prodotti dalla compagnia Qualcomm.

galaxy s7

Il tutto sta nelle prestazioni dei prossimi chip prodotti da Qualcomm che dovrà impegnarsi nel corso dei prossimi mesi nella realizzazione di dispositivi che possano garantire prestazioni migliori della concorrenza. Un traguardo alla portata per il colosso americano che potrebbe approfittare di questa inaspettata “apertura” da parte di Samsung per il prossimo Galaxy S7.

L’abbandono dei prodotti di Snapdragon da parte di Samsung rappresentò un a vera e propria batosta per la Qualcomm che da allora ha visto i propri ricavi scendere progressivamente. Una situazione aggravata dal cattivo funzionamento di alcuni chip quali Snapdragon 810 che hanno provocato problemi davvero seri ad alcuni  top di gamma presenti sul mercato.

Tornando al Samsung Galaxy S7, dispositivo dal nome in codice “Jungfrau“, alcuni rumors indicano due diversi modelli differenti: mentre un smartphone monterebbe il SoC Exynos, l’altro modello dovrebbe invece essere dotato di Snapdragon. Un’evetualità di certo gradita in casa Qualcomm e che potrebbe rappresentare un’ottima occasione di riscatto.

Fonte: http://www.gforgames.com/gadgets/samsung-galaxy-s7-codenamed-jungfrau-snapdragon-inside-47765/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *