Il primo render di Huawei Mate 8 con Kirin 950

Ecco un primo render di Huawei Mate 8 , probabilmente il prossimo phablet della casa cinese che sta ricevendo molto successo complice anche il Processore di casa. Essi perchè stando alle ultime indiscrezioni il nuovo dispositivo monterà il Kirin 950 che come sapete viene prodotto da Huawei stessa. Dopo il grande successo di Huawei Mate 7 l’azienda è pronta a lanciare sul mercato il Huawei Mate 8 con ottime caratteristiche hardware. Andiamo a scoprirle insieme.

huawei-mate-8-432x400

Come potete vedere dall’immagine in alto, il Huawei Mate 8 segue le linee guida dell’attuale modello con un perimetro squadrato e una costruzione in metallo. Nella parte frontale troviamo un ampio display, probabilmente compreso tra i 5.5 e i 6″ con le cornici ridotte davvero al limite segno che l’azienda ha fatto un ottimo lavoro per minimizzare le stesse. La parte posteriore invece vede la classica fotocamera huawei posta nella parte alta, il doppio flash LED e il tasto per il riconoscimento delle impronte digitali.

Per quanto riguarda la scheda tecnica al momento non abbiamo altre informazioni in quanto il dispositivo mostrato è solo un render. Ma stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe montare l’ultimo processore di casa ovvero il Kirin 950 octa-core con architettura a 64-bit. Un processore che sicuramente si comporterà molto bene viste le performance degli attuali top di gamma Huawei che montano un SoC proprietario. L’unico problema potrebbe essere legato alla comunità modding in quanto in assenza di sorgenti non esisterebbe nessun’altra rom oltre a quella che conosciamo.

Il Huawei Mate 8 dovrebbe vedere la luce al prossimo IFA di Berlino 2015 insieme ad altri dispositivi top di gamma. Non ci resta che aspettare qualche altra settimana per provare con mano il nuovo phablet huawei e per capire come si muoverà l’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *