Immagine Samsung Galaxy Tab S 2 appare in rete

Continuiamo a parlare di tablet a firma Samsung e, dopo il rilascio di Android Lollipop versione 5.0.1 per la versione attualmente sul mercato da 8.4″ pollici, ecco affiorare in rete una nuova immagine Samsung Galaxy Tab S 2, la cui presentazione ufficiale potrebbe esser attesa già a partire della giornata di dopodomani, Lunedì 20 Luglio. Non c’è ancora un nesso circa la veridicità della data sopra menzionata, ma l’infittirsi di indiscrezioni – questa volte suggellate da immagini leaked – fa presagire come il debutto della nuova proposta appartenente alla famiglia “Tab S” (inaugurata lo scorso Aprile con i modelli ancora in vendita) sia abbastanza vicino.

Samsung Galaxy Tab S 2

L’immagine Samsung Galaxy Tab S 2 conferma quanto chiaccherato nel corso di questi mesi, nello specifico il cambiamento di rotta per quanto concerne l’aspect-ratio del display, adesso di 4:3 (lo stesso del nuovo Galaxy Tab A, iPad e Nexus 9 di HTC) in luogo della più canonica dimensione di 16:10, proposta sul modello di scorsa generazione. La rivisitazione della strategia inciderà giocoforza sul design del tablet, mentre da un punto di vista squisitamente tecnico la differenza in termini di hardware sarà conforme con i dettami di questo 2015. In particolare, sarà il processore Exynos 5433 (lo stesso equipaggiato su Note 4 e Note EDGE commercializzati in Corea ed in alcuni mercati europei) a far muovere i nuovi Samsung Galaxy Tab S 2, previsti sia nella variante da 8 e 9.7 pollici ed entrambi disponibili in versione Wi-Fi e 4G LTE.

L’Exynos 5433 (tecnologia semiconduttrice a 20nm, octa-core composto da 1.9 GHz quad-core ARM Cortex-A57 + 1.3 GHz quad-core ARM Cortex-A53) ha fatto registrare buoni risultati per quanto concerne i benchmarks diffusi durante il periodo di lancio di Note 4 e Note EDGE, caratterizzandosi positivamente in termini di “forza bruta” rispetto allo Snapdragon 805 e portandosi dietro al nuovo Exynos 7420, montato sui nuovi Galaxy S6 Flat ed EDGE. A far coppia con il chipset di Samsung saranno 3 gigabyte di RAM di tipo LPDDR3, scheda grafica Mali-T760 e 32 gigabyte di storage espandibili tramite slot Micro-SD.

L’immagine Samsung Galaxy Tab S 2 punta il dito sul nuovo aspect-ratio di 4:3 del display (a risoluzione 2.048×1.536 pixel), sicuramente un punto di forza per quanto riguarda la lettura e fruizione di siti web, ma non richiama alcuni caratteristiche che impreziosiranno l’aspetto estetico del tablet, come lo spessore ridottissimo di 5.4 millimetri. Ad ogni modo, manca ancora qualche ora abbondante prima di capire se la data del 20 Luglio troverà conferma, giacchè Lunedì potrebbe esser il giorno giusto per comporre tutti i restanti pezzi del puzzle, come debutto sul mercato e prezzi di listino praticati al lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *