iOS 8 adottato sull’85% degli iPhone

Un nuovo aggiornamento presente sulla pagina di Apple mostra come l’adozione di iOS 8 sia ormai arrivato ad una quota dell’85% di tutti gli iPhone presenti in circolazione. Sono passati circa otto mesi dal lancio del nuovo aggiornamento del sistema operativo della compagnia di Cupertino. Un periodo durante il quale gli utenti che hanno installato l’aggiornamento sono cresciuti con una notevole frequenza.

ios 8

L’aumento è di un punto percentuale rispetto dall’ultima rilevazione effettuata dalla compagnia della mela morsicata. Alla maggiore diffusione di iOS 8 corrisponde alla progressiva diminuzione di iOS 7 che passa ad una copertura del 13%, in diminuzione di un punto percentuale rispetto all’ultimo studio effettuato.

A spingere all’uso di iOS 8 è soprattutto all’adozione di iOS 8.4, il sistema operativo che ha riscontrato una quantità davvero notevole di download per la presenza di Apple Music: la piattaforma lanciata dalla compagnia di Cupertino che offre il servizio di musica in streaming con la possibilità di interagire con gli autori attraverso l’utilizzo di un social network ed una speciale radio. Ma le sorprese non sono finite qui basti pensare che Apple, proprio nelle ultime ore, ha rilasciato la beta pubblica del nuovo iOS 9; un nuovo aggiornamento che si basa sulla sicurezza, le prestazioni e la stabilità.

Fonte: http://www.idownloadblog.com/2015/07/21/ios-8-adoption-rate-grows-to-85-of-devices/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *