iPod Touch in arrivo nella giornata di oggi?

Un’anticipazione importante è stata pubblicata alcune ora fa dal sito 9to5Mac riguardo al lancio di una nuova gamma di iPod che potrebbe arrivare proprio nella giornata di oggi. E’ Mark Gurman ad anticipare una notizia che se confermata, potrebbe essere davvero interessante. Dovrebbero essere gli Ipod Toch, nano e shuffle ad essere lanciati presto sul mercato dalla compagnia di Cupertino  rimpinguando un settore che non vedeva nuovi arrivi ormai da tempo.

ipod touch

Saranno gli iPod Touch a conoscere le novità maggiori con un nuovo processore, probabilmente A7 a 64 bit affiancato dal coprocessore M7, lo stesso presente sull’iPad Mini 3. Novità anche per quanto riguarda la fotocamera che avrà 8 megapixel mentre il sistema operativo sarà iOS 8.4 dotato di Apple Music.

La versione da 64 GB avrà un costo di 299 dollari mentre quella da 128 GB sarà acquistabile al prezzo di ben 399 dollari;  199 dollari, invece, per la versione da 16 GB. L’aggiornamento della gamma degli iPod mostra l’interesse di Apple per lo sviluppo del comparto che, nonostante la diminuzione delle vendite causato dal boom degli smartphone, risulta avere ancora un certo appeal da parte di una fetta di utenza alla ricerca di media player “puro”. Questo aggiornamento permetterà, inoltre, ai dispositivi di essere pienamente compatibili con il nuovo sistema operativo iOS 9. Nonostante ciò è molto probabile che questo sia una serie di aggiornamenti “una tantum” di Apple concentrata per lo più sullo sviluppo di smartphone, tablet e naturalmente smart watch.

.
Fonte: http://9to5mac.com/2015/07/15/new-ipods/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *