Iscrizioni Apple Music: superati i dieci milioni di utenti

Sarebbero dieci milioni le iscrizioni Apple Music. A rivelarlo è il giornale online Hits Day Double che, citando una fonte anonima, anticipa un numero approssimativo di utenti iscritti. Un successo annunciato per il servizio di musica in streaming della compagnia di Cupertino già ampiamente previsto da Tim Cook che poco prima del lancio, parlava di milioni di iscrizioni, già durante le prime settimane del lancio. I numeri esatti sono però disponibili solo per le grandi etichette musicali.

iscrizioni apple music

Che le iscrizioni Apple Music siano di un numero davvero notevole è fuori da ogni discussione che sia un successo è però tutto da vedere. I primi tre mesi di iscrizione al servizio sono, infatti, completamente gratuiti. Passati i novanta giorni, però, si dovrà scegliere se confermare l’abbonamento oppure no. E proprio questa sarà la prova del nove per Apple Music perché non è affatto detto che gli utenti, a questo punto, confermino l’iscrizione al programma.

Molto dipenderà dall’effettiva soddisfazione del servizio offerto e dal costo. Ora è praticamente impossibile stabilire quanti saranno gli iscritti che confermeranno le iscrizioni Apple Music. Spotify, ad esempio, ha un numero di utenti che in totale ammonta a 75 milioni con una quota di “paganti” che si aggira sui venti milioni.

Fonte: http://www.ibtimes.com/apple-music-may-already-have-10-million-users-report-says-2026574

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *