Link Twitter ora cambia la visualizzazione mobile

Sono arrivati cambiamenti per la piattaforma di microblogging più famosa della rete. Da poco, infatti, i Link Twitter vengono mostrati con un aspetto differente, “mutuato” da quello utilizzato da Facebook, che già da tempo ha inserito questo format all’interno delle proprie pagine e timeline degli utenti.

Link Twitter

In particolare, i Link Twitter verranno mostrati con un’anteprima fotografica nell’utilizzo dell’applicazione mobile del social network. Ogni link viene soppiantato da un formato simile a quello di una cartolina, che anticipa molto di più rispetto al contenuto dell’indirizzo, rispetto a quanto avveniva prima.

Questo nuovo formato dei Link Twitter rende tutto meno complesso per gli utenti finali, che possono già vedere una notevole anteprima del contenuto dell’indirizzo linkato. Ovviamente, questa novità comporta anche un lato negativo, cioè il minor spazio presente sullo schermo del cellulare per visualizzare la propria timeline.

Questa è una buona notizia, invece, per coloro che abbiano investito nella pubblicità su Twitter, che potranno avere maggiore spazio per far visualizzare i propri annunci.

Insomma, ci si dovrà certamente abituare a questa nuova visualizzazione per i Link Twitter, ma sarà possibile ritrovare in essa anche molti punti che andranno a vantaggio di tutti gli utenti che sceglieranno l’app mobile per utilizzare il social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *